In questa sezione riportiamo l'elenco dei documenti necessari per effettuare un analisi completa per verificare se si hanno i requisiti per accedere ai benefici della Legge 3/12.
Entrate e patrimonio
-
dichiarazione redditi degli ultimi 3 anni
-
solo per le società: scritture contabili ultimi 3 anni
-
proprietà immobiliari (terreni, immobili, capannoni: visure catastali)
-
proprietà mobiliari (auto: certificato proprietà, beni di lusso o di particolare valore)
-
depositi bancari (ultimo estratto conto del trimestre in corso)
-
libretti risparmio
-
titoli, azioni, obbligazioni
-
situazione lavorativa coniuge (eventuali buste paga e dichiarazioni redditi) indicare se separazione o comunione beni
Uscite
-
contratti mutui ipotecari e chirografari con contabili di pagamento rate o piano di ammortamento aggiornato o indicazione dell’ultima rata pagata
-
cartelle esattoriali
-
avvisi bonari agenzia entrate, inps, comuni, equitalia, ecc.
-
bollette (luce, gas, acqua, tv, rifiuti) di un anno intero
-
importo di sostentamento mese (diviso per categoria: generi alimentari; spese auto, mediche, spese abbigliamento, spese carburante, impreviste)
-
eventuali fornitori
Informazioni aggiuntive
-
vedere se il soggetto richiedente ha già fatto richiesta negli ultimi 5 anni
-
breve relazione del soggetto che evidenzia cause della crisi personale
-
eventuali patologie mediche
-
eventuali soggetti a carico (stato di famiglia)
-
CRIF o CR
-
atti dispositivi degli ultimi 5 anni